Come iscriversi all’area riservata

È sempre possibile iscriversi al sito di Enpam per attivare la propria bacheca personale. Esistono due modi per farlo:

- la registrazione tradizionale
- la registrazione agevolata

Per la registrazione tradizionale all’area riservata compila il modulo on line che trovi qui.

Nel modulo inserisci il codice fiscale e in automatico trovi precompilati:

Successivamente inserisci:

A questo punto riceverai subito per e-mail la prima metà della password di accesso.

La seconda metà della password ti verrà inviata per pec o per email (per accertarsi che la registrazione non sia stata richiesta da un’altra persona).

SECONDA PARTE DELLA PASSWORD

Se nel modulo di iscrizione hai inserito un indirizzo pec riceverai la seconda metà password direttamente senza ulteriori passaggi.

Se non hai potuto inserire un indirizzo Pec, riceverai un’email in cui ti invieremo un link che ti servirà per inviarci una scansione del documento di identità. Dopo averci mandato il tuo documento riceverai per email la seconda metà della password.

Una volta ricevuta la seconda metà della password potrai accedere all’area riservata direttamente da qui.

Registrazione agevolata all’area riservata

Il tagliando con la metà password per l’iscrizione agevolata al sito viene inviato dall’Enpam:

  • con la lettera di benvenuto indirizzata ai neo iscritti all’Ordine;
  • con il modello D per la dichiarazione dei redditi professionali;

La metà password va inserita qui insieme al Codice Enpam. A questo punto si deve completare la registrazione inserendo l’indirizzo email e i recapiti telefonici.

Una volta fatte queste operazioni si riceverà per email l’altra metà della password per poter terminare la registrazione.

(10/04/2020)


Zurück zu den News 

NÜTZLICHE LINKS