07.09.2016 - BIBLIOTECA MEDICA VIRTUALE FNOMCEO EBSCO: ATTIVO DA OGGI IL SERVIZIO

FNOMCeO - Parte oggi il Servizio Ebsco offerto gratuitamente a tutti i medici e gli odontoiatri italiani: disponibilità in un click di 2500 riviste full text tra medicina e odontoiatria e di decine di migliaia di abstract. Un accesso libero e completo a migliaia di articoli scientifici, normalmente leggibili solo a pagamento. Un ventaglio di 4000 schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita. Un sistema di supporto decisionale, fondato sulle migliori evidenze scientifiche, in grado di rispondere in pochi minuti a quesiti di pratica clinica e terapeutica.

Parte oggi il Servizio Ebsco offerto gratuitamente a tutti i medici e gli odontoiatri italiani: disponibilità in un click di 2500 riviste full text tra medicina e odontoiatria e di decine di migliaia di abstract. Un accesso libero e completo a migliaia di articoli scientifici, normalmente leggibili solo a pagamento. Un ventaglio di 4000 schede di educazione per il paziente su malattie, terapie, prevenzione, stili di vita. Un sistema di supporto decisionale, fondato sulle migliori evidenze scientifiche, in grado di rispondere in pochi minuti a quesiti di pratica clinica e terapeutica. Leggi qui.

Per la registrazione clicca qui
(Si accede dalla home del sito istituzionale Fnomceo cliccando sul banner Ebsco)

FNOMCeO sta anche realizzando un servizio di tutorial in italiano per una miglior comprensione dell'uso e della potenzialità delle singole banche dati.

Si inizia con il tutorial relativo a Medline complete: clicca qui .

Gentile Collega,
ricevi questa email dalla Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO), per le sue finalità istituzionali, in quanto iscritto/a ad un Albo professionale dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della tua provincia e per tenerti aggiornato sui temi dell'ECM e sui corsi FAD blended che Fnomceo mette a disposizione gratuitamente per tutti gli iscritti. Qualora tu decida di non ricevere più questa newsletter, puoi disiscriverti. Potrai sempre richiedere nuovamente l'invio, o comunicare la variazione del tuo indirizzo di posta elettronica, tramite il tuo Ordine provinciale.

NÜTZLICHE LINKS