Come può essermi utile UpToDate? Live Online Learning

Gentili utilizzatori di UpToDate,

Per aiutarvi a comprendere le funzionalità di UpToDate, vi invitiamo ad una sessione di formazione gratuita condotta da Chiara Taiana, formatrice internazionale. La formazione, che durerà circa 40’, sarà in italiano.

Avrete bisogno di un computer con connessione internet e di una linea telefonica (fissa o mobile). Potete partecipare anche da casa.

Durante la sessione, Chiara vi mostrerà tutte le differenti funzionalità di UpToDate attraverso una dimostrazione in diretta e avrete l’occasione di porre delle domande.

UpToDate per rispondere ai vostri quesiti clinici  -  Chiara Taiana

Cliccate sul link della sessione alla quale intendete registrarvi:

Febbraio 2017

Mercoledì 22 alle h 14.00  https://uptodate.webex.com/uptodate/k2/j.php?MTID=t46c4f0f149f6287f52e78f83e3db879b

Giovedì 23 alle 17.00  https://uptodate.webex.com/uptodate/k2/j.php?MTID=t23c13ef56152791935437fd79aa40d95

Una volta ricevuta la vostra iscrizione, riceverete una conferma per e-mail con ulteriori informazioni.

Non avete mai usato WebEx?

-------------------------------------------------------

Se è la prima volta che usate WebEx, vi chiediamo cortesemente di connettervi almeno 15’ prima, nel caso in cui abbiate bisogno di installare un software temporaneo sul vostro computer.

Se avete delle domande su questa formazione, contattate Chiara chiara.taiana@wolterskluwer.com

Questo invito è rivolto a tutte le persone interessate, condividetelo con i vostri colleghi.

Grazie della partecipazione e di un vostro feedback!

Informazioni su UpToDate

UpToDate® è un sistema di supporto alle decisioni cliniche basato su prove di efficacia e redatto da medici di fama internazionale.

Oltre 6.300 medici/autori di fama mondiale, redattori e peer review UpToDate sintetizzano le informazioni mediche più recenti tramite un processo editoriale rigoroso. L'obiettivo è di trasformarle in raccomandazioni affidabili, basate su prove di efficacia, per migliorare la qualità dell'assistenza offerta ai pazienti.

Più di 1,1 milioni di medici in 180 paesi e quasi il 90% dei centri medici universitari americani si affidano a UpToDate; inoltre, oltre 80 studi di ricerca confermano l'utilizzo diffuso di UpToDate e la sua correlazione a una migliore assistenza offerta ai pazienti e migliori prestazioni ospedaliere, compresa la riduzione di tempi di degenza, eventi avversi e tasso di mortalità*:

Crediti ECM:

I crediti ECM si cumulano:
- usando UpToDate SOLO SE si fa il login in UpToDate (aprendolo dalla BMV si può usare anche anonimamente, se si vogliono cumulare i crediti ECM bisogna leggere, in alto a destra "Benvenuti, nome cognome")
- usando l'APP che si può scaricare su 2 dispositivi

La dichiarazione in italiano approvata da Agenas in merito alla possibilità di maturare crediti ECM attraverso l'utilizzo di UpToDate è la seguente:

I certificati relativi ai crediti maturati attraverso l'utilizzo di UpToDate (provider straniero) devono essere trasmessi a cura del professionista della Sanità all'Ordine o Associazione professionale, ove verranno registrati con il 50% dei crediti attestati e aggiunti al totale dei crediti ECM maturati. I crediti acquisibili tramite formazione individuale all'estero non possono superare il 50% dell'obbligo formativo triennale (150 crediti). Al fine del riconoscimento dei crediti, si consiglia di inviare al proprio Ordine o Associazione professionale sia il certificato sia il log dell'attività effettuata all'interno di UpToDate.
Per ulteriori informazioni, si prega di fare riferimento alla normativa Age.na.s-ECM ufficiale: http://ape.agenas.it/ecm/normativa.aspx e http://ape.agenas.it/provider/documenti-provider.aspx

UpToDate fa parte di Wolters Kluwer, multinazionale leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per i professionisti dei mercati fiscale, lavoro, finanziario, legale, risk, audit , compliance ed healthcare.

* vedi Our research page

NÜTZLICHE LINKS