Eventi 10/2/2020

Nessun'evento nel giorno selezionato

Eventi successivi alla 10/2/2020

Giornata Internazionale dell' Epilessia 2020

Il Centro Regionale per la Diagnosi e Cura dell´Epilessia con sede a Merano ha organizzato due incontri formativi sul tema epilessia il 12 e il 19 Febbraio.

 

4° Convegno sul tema dell' ICT e delle Nuove Tecnologie in Sanità

gli Ordini dei Medici CH. e O.del Triveneto stanno organizzando il 4° Convegno sul tema dell' ICT e delle Nuove Tecnologie in Sanità a Cortina d'Ampezzo (BL) presso il Grand Hotel Miramonti nei giorni 13-16 Febbraio 2020 con crediti ECM.

EACSGE - Esophageal Adenocarcinoma Study Group Europe

Dal 13 al 14 febbraio, presso il Royal Hotel Carlton di Bologna, si terrà la prima edizione del congresso internazionale promosso da EACSGE (Esophageal Adenocarcinoma Study Group Europe) dedicato alla ricerca di base e clinica, alla diagnosi e alla terapia dell'adenocarcinoma della giunzione esofagea e dell'esofago di Barrett (patologia secondaria alla malattia da reflusso gastro-esofageo, da cui può generare l'adenocarcinoma esofageo).

La sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale: non solo economia

Scelte organizzative per valorizzare capacità e competenze dei professionisti.

La meccanica incontra la biologia

Ad oggi è possibile riscontrare sul mercato implantare una miriade di sistematiche con concezione e componentistica diversa tra di loro spesso accomunate da simili "intenti" di disegno predicibile altre volte no. La conoscenza per orientarsi in questo settore, sin troppo specialistica, richiede peculiarità culturali che sino a pochi anni fa esulavano dal corredo di studio del medico-dentista prima e dell'odontoiatra poi. Il corso si terrà Sabato 15 Febbraio 2020 all' Hotel "Four Points by Sheraton" a Bolzano in via B. Buozzi, 35.

SAoO 2020 Kongress in Luzern

Swiss Academy of Ophthalmology

SAoO 2020 Kongress in Luzern - 26-28/02/2020

7° Incontro EURX VII

EURX è un appuntamento di Medici Europei che si confrontano su malattie polmonari, dalle più comuni e quindi di grosso impatto socio-sanitario, alle malattie rare. EURX è anche l'occasione per discutere collegialmente dei casi clinici per afnare le nostre capacità clinico-diagnostiche con il contributo di Esperti clinici e Scienziati di riferimento internazionale. L'incontro si terrà il 28-29/02/2020 a Bolzano presso la Sala Conferenze del Centro Pastorale.

2° Congresso Nazionale "Prevenzione over 50"

Il Congresso Nazionale "Prevenzione over 50" si terrà a Torino, il 29 febbraio 2020.

(Bolzano, 29/01/2020)

Istituto Superiore di Sanità - Emergenza Coronavirus

Il Servizio Formazione della Presidenza dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS) sta realizzando un corso online accreditato ECM per rendere i medici, gli infermieri e tutti gli operatori del Servizio Sanitario Nazionale informati e formati sul nuovo coronavirus Sars-CoV-2.

WEBINAR COVID-19: un'occasione per ripensare la responsabilità sanitaria

Il Webinar a tema COVID-19 sarà il 22 giugno 2020 dalle ore 14.45 alle ore 18.00. 

LINK UTILI